La tartazza

Abbiamo realizzato questo simpatico progetto per LAF S.r.l., azienda bergamasca che lavora nel settore della rigenerazione di imballaggi.

Ogni anno, in occasione del Natale, LAF si impegna in un’iniziativa benefica. Per il 2019 l’azienda ha deciso di dare il proprio sostegno al Centro Soccorso Tartarughe Marine di Lampedusa. Questo gruppo di volontari lavora con impegno per la salvaguardia delle tartarughe, recuperando gli esemplari feriti e curandoli all’interno del centro. Grazie all’iniziativa promossa da LAF, che ha coinvolto anche altri partner, gli operatori del centro potranno acquistare un kit chirurgico per operare le tartarughe marine che hanno ingerito rifiuti in plastica.

All’interno di questo progetto è nata l’idea della TarTazza come regalo di Natale per clienti e fornitori di LAF: si tratta di un’invito ad abbandonare gli oggetti monouso, sostituendoli con altri riutilizzabili. La plastica infatti è uno dei peggiori nemici delle tartarughe, che spesso ingeriscono questi rifiuti scambiandoli per meduse. Per la realizzazione dell’oggetto è stato scelto il nostro contenitore termico personalizzabile da 400ml. Abbiamo personalizzato la TarTazza con il logo dell’iniziativa e abbiamo creato un packaging ad hoc per confezionarla.

Un regalo di Natale unico, solidale e molto originale!